Impara l’arte e mettila da parte

,

Giovedi 8 giugno si è svolta la festa di fine anno, con annessa consegna dei diplomi, dei bambini della scuola dell’infanzia “Gramegna” di Borgolavezzaro.

La recita dal titolo “Impara l’arte e mettila da parte”, che ha avuto come location il teatro “O.L.Scalfaro”, ha preso spunto dal progetto disciplinare della programmazione di quest’anno, “Emozion@arte” che ha permesso ai bambini di sperimentare, esprimere e tramettere emozioni attraverso l’arte, i quadri e i colori. In questo spettacolo i dipinti esposti in un museo prendono vita, insieme ai colori e ai pittori che hanno realizzato i quadri, rispondendo in modo divertente e spiritoso alle critiche fatte dai visitatori che si recano a visitare la mostra.

E’ doveroso ringraziare, tutti coloro che hanno collaborato con le insegnanti alla realizzazione di questo spettacolo, che ha riscosso grande successo e partecipazione; attraverso i calorosi applausi il pubblico ha manifestato grande emozione e coinvolgimento.

Le insegnanti hanno consegnato il cappello e il diploma ai bambini che a settembre inizieranno la loro avventura alla scuola primaria ed hanno salutato i piccoli artisti con la frase di un grande pittore, qual è Picasso, che li accompagni nel loro percorso di crescita:

“IN OGNI BAMBINO C’E’ UN ARTISTA,
IL PROBLEMA E’ CAPIRE COME