PARTE DA VESPOLATE IL PROGETTO SCUOLE DEL NOVARA CALCIO

Giovedì 28 Novembre gli studenti della Scuola Secondaria di Vespolate hanno avuto l’occasione di ospitare ed incontrare, presso la loro scuola, tre calciatori del Novara Calcio. L’incontro è stato programmato nell’ambito del Progetto Scuole della società calcistica, che prevede tre fasi: la visita a scuola da parte dei giocatori, la possibilità di assistere ad una partita ufficiale di campionato presso lo stadio Silvio Piola, e la realizzazione di elaborati artistici che rappresentino i valori fondanti dello sport. Al termine della terza fase, i disegni verranno valutati e selezionati, ed il migliore vincerà un premio.

All’incontro presso la Scuola Secondaria di Vespolate erano presenti i calciatori Daniele Buzzegoli, Filippo Nardi e Lorenzo Pinzauti, accompagnati dalla responsabile delle relazioni istituzionali, Federica Negri, e dal brand manager ed ex calciatore, Marco Rigoni. Durante la mattinata, gli alunni di tutte le classi hanno potuto rivolgere agli sportivi varie domande sulla loro carriera, sul loro stile di vita, sul fair play e sul calcio in genere. Al termine vi è stato il tanto atteso momento degli autografi e le foto di classe con i giovani sportivi.

E’ stato senza dubbio un incontro entusiasmante per gli studenti, che hanno avuto modo di trascorrere una mattinata di scuola diversa dal solito, incontrando da vicino i calciatori della squadra cittadina. Ora l’appuntamento sarà allo stadio del Novara, la prossima primavera, in attesa della fase finale del progetto