Lo scorso giovedì 5 dicembre gli alunni della classe 5^C della Scuola Primaria “Don Saino” hanno partecipato a un laboratorio artistico-creativo tenuto da alcuni volontari dell’associazione Ugi (Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini).

Per gli alunni è stato un pomeriggio molto divertente, ma allo stesso tempo formativo; i volontari hanno spiegato loro l’attività dell’associazione e l’apporto che questa fornisce alle famiglie. I ragazzi quindi, sono stati molto entusiasti nel dover realizzare una serie di palle di carta tutte rigorosamente firmate “Scuola Primaria Don Saino” con cui verrà abbellito l’albero di Natale del reparto di pediatria dell’ospedale Maggiore di Novara.

Con la collaborazione degli stessi volontari e delle insegnanti Cecilia Adducci, Maria Cirillo e Isabella Fedele, hanno inoltre realizzato un’ulteriore palla di Natale che verrà consegnata a ogni alunno prima delle vacanze di Natale in ricordo della giornata. Il pomeriggio si è poi concluso con “il truccabimbi” dove i volontari si sono messi a disposizione a creare delle vere e proprie opere d’arte sul volto dei piccoli studenti.    

Le insegnanti di 5^ C