Un pomeriggio di festa, a pochi giorni dall’inizio delle vacanze natalizie, per gli alunni della classi quarte della primaria “Don Saino” con gli anziani della Casa di riposo Besozzi.

Nel pomeriggio di mercoledì 18 dicembre i bambini delle classi 4^A, 4^B e 4^C, accompagnati dalle rispettive insegnanti, hanno avuto modo di allietare gli ospiti della struttura con la loro allegria e spensieratezza. Gli alunni avevano preparato diverse attività da svolgere in presenza di nonnini della casa di riposo: tra queste la presentazione di due canzoni “Alla fiera dell’Est” e “Viva la gente” ed ogni classe ha recitato una poesia diversa, il tutto molto gradito dagli ospiti del centro.

I bambini inoltre, avevano realizzato dei cartelloni che sono stati poi mostrati agli anziani e che ora sono esposti proprio nel salone della Besozzi. Il pomeriggio si è poi concluso con una gustosa merenda e la consegna di un lavoretto realizzato dagli anziani ad ogni bambino. Un momento particolarmente formativo è stato quando gli alunni, durante la merenda, hanno avuto modo di parlare liberamente con gli ospiti. Uno scambio e interazione tra diverse generazioni sicuramente arricchente per i bambini e divertente per gli anziani.

Le insegnanti delle classi quarte