Si è svolta in data 18 Dicembre presso i locali della scuola, alla presenza del Sindaco Giuseppe Rubini e del Parroco Don Diego Lauretta,la recita di Natale, momento speciale di condivisione e di partecipazione attiva delle famiglie alla vita dei loro piccoli.

Natale, che più di ogni altra ricorrenza assume una molteplicità di significati fondamentali per la vita di ognuno e nella scuola dell’infanzia, è stata l’occasione per offrire ai bambini nuove esperienze didattiche, per valorizzare sentimenti di amicizia, di solidarietà e di pace in un contesto educativo accogliente e stimolante.

Titolo della rappresentazione messa in scena “Nuvoletta è felice”. E’ la storia di Nuvoletta,nata tutta grigia in una fredda giornata di Dicembre, che guardandosi attorno era diventata triste perché aveva visto molte nuvolette colorate al tramonto del sole. Si rese conto di essere speciale quando una stella molto bella l’accarezzò con la sua luce e lei divenne tutta d’oro.Nuvoletta non era stata scelta per diventare una nuvola bella e colorata al tramonto del sole ma era stata scelta per portare con se la luce della stella che guida all’alba di un nuovo mondo. E Nuvoletta fu ancora più felice!

Al termine della recita l’arrivo di Babbo Natale ha reso felici i bambini con i suoi regali e poi tutti insieme a mangiare panettone,pandoro,gustose focacce … ed un brindisi finale per augurare a tutti i presenti un Buon Natale ed un meraviglioso e felice Anno Nuovo!