INFANZIA DI NIBBIOLA

Girotondo in maschera….
Si è svolta in data venerdì 21 Febbraio presso la scuola dell’infanzia Don Colli di Nibbiola la festa di Carnevale.

Periodo di allegria e divertimento, è stata occasione per dar vita a numerose attività didattiche ed esperienze di apprendimento per i bambini che hanno potuto sviluppare, in un clima positivo e divertente, capacità di comunicazione ed espressione utilizzando linguaggi verbali e non verbali.
Per festeggiare questo giorno i bambini con l’aiuto di noi insegnanti hanno adornato la scuola, creato maschere sperimentando tecniche espressive diverse e realizzato, utilizzando materiale di recupero, un lavoretto inerente al tema da portare a casa al termine dei festeggiamenti.
E’ stato spiegato ai bambini che non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo il Carnevale viene celebrato con usanze diverse all’insegna del buon umore e che ci permette di realizzare ciò che in passato facevano i nostri nonni.
Stelle filanti, balletti, barzellette, giochi, sfilate in maschera e per finire un grande girotondo hanno animato la nostra festa in maschera!

Franca Coriale

INFANZIA DI CERANO

Finalmente è arrivato Carnevale! La ricorrenza più amata dai bambini.

Giovedì 20 febbraio nei saloni della Scuola dell’Infanzia “E. Besozzi” si è svolta una grande festa. Gli alunni vestiti in maschera hanno trascorso una bellissima mattinata all’insegna della gioia e del divertimento, con stelle filanti , musica, canti, trenini, balli e … tanti dolci di Carnevale.

Maestra Maria Rosa

INFANZIA DI TORNACO

Il Carnevale è periodo di allegria, una ricorrenza molto gradita ai bambini.

I piccoli alunni si sono divertiti a costruire maschere divertenti e addobbare la scuola con festoni e coriandoli.
Giovedì 20 febbraio le insegnanti hanno organizzato una festa a scuola in costume. Mascherati e truccati, hanno ballato, giocato, cantato e mangiato.
Bello vederli così spensierati e felici!

Ippolita Andreula