I BAMBINI DIPINGONO UN ARCOBALENO PER DIRE “TUTTO ANDRÀ’ BENE”.

Le insegnanti delle scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Ramati”, condividendo l’iniziativa del web, in relazione all’emergenza coronavirus, hanno chiesto alle mamme di disegnare con i figli, su un cartone o un lenzuolo, un arcobaleno con la scritta “ANDRÀ TUTTO BENE” da appendere fuori dalle proprie finestre e balconi per lanciare un messaggio di positività.

La proposta è stata ben accolta e così i nostri paesi si sono colorati con le immagini dell’arcobaleno dei bambini, diventato in tutta Italia un simbolo di speranza e ottimismo: “ANDRÀ’ TUTTO BENE”.
Le maestre della scuola dell’infanzia hanno raccolto il lavoro svolto con la collaborazione straordinaria delle famiglie, per pubblicarli nel nostro sito scolastico; è sicuramente un gesto che riesce, anche solo per un momento, a rincuorarci e a darci la spinta per credere che davvero tutto questo finirà e potremo tornare a riabbracciarci e a stare tutti insieme.

GRAZIE BAMBINI!

Maestra Maria Rosa

ECCO UNA GALLERIA DI IMMAGINI E UN VIDEO CHE MOSTRANO I NOSTRI PICCOLI CORAGGIOSI ALUNNI.

Scuola dell’Infanzia di Cerano

Scuola dell’Infanzia di Borgolavezzaro