Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia dei diversi plessi hanno scritto una lettera di auguri agli alunni e alle loro famiglie.

Lettera dalle insegnanti di Borgolavezzaro

Carissimi bambini e bambine, carissimi genitori,
sta per arrivare la Pasqua e anche se quest’anno ha un sapore un po’ diverso, volevamo comunque inviarvi con tutto il cuore un messaggio di speranza e vicinanza!
L’augurio più sincero che vogliamo farvi è quello di passare una Pasqua piena di gioia e di serenità ; giornate piene di amore e di speranza, col desiderio di tornare quanto prima ad una normalità tanto attesa, che sicuramente impareremo ad apprezzare di più!!
Ora che la natura comincia a sbocciare e il sole a scaldare le prime giornate di Primavera,auguriamo davvero a tutti che le nostre cento Fiaccolate, i nostri mille Arcobaleni e le nostre milioni di Farfalle colorate ci facciano al più presto riabbracciare e di nuovo  essere “Liberi di Volare”.

Ci mancate tanto!
Una Felice e Serena Pasqua a tutti!

Le maestre Michela, Laura, Benedetta e Roberta.

Lettera dalle insegnanti di Cerano

A tutti i bambini della Scuola dell’infanzia di Cerano

Cari bambini, mamme e papà,
abbiamo deciso di scrivervi poche parole per farvi sapere che vi pensiamo e ci mancate tanto. Sappiamo che siete al sicuro nelle vostre case, insieme a chi vi vuole bene.
Dobbiamo tutti rispettare delle regole per vincere questa battaglia contro il “mostriciattolo-corona-virus”. A volte il tempo sembra non passare mai e il sole ci chiama all’aperto. La primavera è arrivata ma, noi dobbiamo avere tanta pazienza e aspettare che tutto sia finito. Per tenervi compagnia, ogni settimana vi mandiamo alcuni suggerimenti per delle attività che potete realizzare con i vostri genitori.

Ci dispiace non sentire alcuni di voi che, probabilmente non siamo riuscite a raggiungere. Speriamo che leggano questa letterina sul sito della nostra scuola. Noi non dimentichiamo nessun viso e i vostri lavoretti ci fanno capire che state lavorando con impegno. Siete nei nostri pensieri ogni giorno.

Bambini, vi diamo un suggerimento per riuscire meglio a sopportare questo tempo in casa: usate la vostra fantasia! Ne avete in abbondanza; potete fare il gioco delle forbici, disegnare, ritagliare immagini dalle riviste, potete usare e riciclare alcuni oggetti che si trovano facilmente senza dover uscire (rotoli di cartone, tappi, barattoli, carta dell’uovo di Pasqua, ecc.) e che, voi avete imparato a trasformare in meravigliose opere d’arte.

Forza bambini!
Siamo sicure che ci vedremo prestissimo. A tutti voi insieme alle vostre famiglie, auguriamo di trascorrere questo periodo pasquale riscoprendo il piacere di fare le piccole cose. Vedrete che questa festa di primavera porterà buone notizie. Tutte noi, insieme alla dirigente scolastica, vi abbracciamo virtualmente e vi auguriamo serenità e pace.

Le maestre della scuola dell’infanzia di Cerano

Lettera dalle insegnanti di Nibbiola

Carissimi genitori.
Sono la maestra Paola e a nome di tutte le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Don Colli” di Nibbiola, ringraziandovi per la vicinanza affettiva e la collaborazione che state dimostrando con l’esperimento della didattica a distanza, un augurio a tutti Voi di vera e profonda rinascita spirituale per questa Pasqua, affinché’ la pandemia possa restituire uomini migliori che tornino ad avere cura di sé come prolungamento dell’altro e che le abitudini di tutti possano così elevare ed accogliere generosità, creatività ed ingegno per poter ricominciare presto.

Buona Pasqua!

Le maestre Paola, Milena, Simona, Francesca, Lia e maestro Michael

Lettera dalle insegnanti di Tornaco

Cari genitori e alunni tutti,
per la prima volta non possiamo scambiarci di persona i voti augurali per le prossime festività pasquali, ma forse proprio per questo ci sentiremo ancora più vicini e uniti per combattere “questo nemico invisibile” che sta distruggendo psicologicamente e materialmente la Nostra Meravigliosa Italia; ma “TUTTI UNITI CE LA FAREMO!!!”.
Buona Pasqua.

Gli Insegnanti della scuola dell’Infanzia di Tornaco