Giornata Nazionale della Sicurezza nelle scuole

,

In occasione della Giornata Nazionale della Sicurezza nelle scuole, istituita dal Ministero dell’Istruzione, le classi del nostro istituto hanno svolto varie iniziative didattiche, per la diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole.

Le classi prime del plesso di Cerano hanno partecipato alla “Settimana della sicurezza” effettuando conversazioni in classe, la visita all’edificio scolastico e alle aule dedicate alle varie discipline, la visione di un video bellissimo, a cartone animato, sul tema della sicurezza che è stato molto gradito dai bambini e dagli insegnanti.

Con grande entusiasmo i piccoli alunni sono intervenuti ponendo domande, chiedendo informazioni e hanno alimentato la discussione raccontando le loro esperienze e vissuti personali. È stato utile farli riflettere sulla necessità di osservare tutte le norme stabilite per la propria sicurezza e per quella degli altri.

Lina Aversano