ELEZIONI NUOVO BABY SINDACO AL PLESSO DI GARBAGNA

,

Anche quest’anno la scuola primaria di Garbagna Novarese ha realizzato il progetto “Crescere insieme per Garbagna” coadiuvato dalle insegnanti Claudia Larghi e Fulvia Roberti.

Il progetto è stato apprezzato da tutti gli alunni del plesso, in quanto chiamati in prima linea ad eleggere il nuovo baby sindaco, poiché quello uscente, Virginia Lombardi, il prossimo anno frequenterà la scuola secondaria di primo grado.

Le fasi del progetto sono state diverse: in primo luogo la fase preparatoria alla campagna elettorale, con l’elaborazione dei programmi elettorali delle due liste elettorali e poi, la campagna elettorale vera e propria e la votazione.

Le due liste, capitanate da Federica Garozzo, classe III e, Giacomo Maccagnola, classe IV, hanno esposto il loro programma a tutta la scolaresca e il giorno 27 maggio scorso è stato allestito il seggio elettorale presieduto dal baby sindaco uscente.

Ogni alunno ha votato la propria preferenza e il vincitore è risultato Giacomo Maccagnola, coadiuvato dai consiglieri Giulia Garda e Davide Oliva, che ha avuto modo di incontrare il sindaco di Garbagna Novarese, Fabiano Trevisan, per la proclamazione ufficiale.

In quell’occasione la fascia di baby sindaco è passata da Virginia a Giacomo, il quale ha avuto anche modo di esporre i punti elettorali del suo programma.

Al baby sindaco l’augurio di veder realizzato il suo programma che mira a migliorie del paese e dell’ambiente scolastico.

Fulvia Roberti