10 Giugno: festa di fine anno alla Scuola dell’Infanzia di Borgolavezzaro.

,

Quest’anno abbiamo affrontato un viaggio partendo dalla nascita della Terra alla comparsa dell’uomo: ci siamo soffermati sul periodo preistorico, per cui la festa di fine anno ha avuto come tema principale come viveva l’uomo primitivo.

I bambini della sezione rossa e verde della scuola dell’infanzia di Borgolavezzaro si sono esibiti in canti e balli tribali, presso il campo sportivo del paese. Il campo allestito a tema, insieme ad una mostra di elaborati e cartelloni, hanno incorniciato lo spazio aperto. Le maestre hanno organizzato un momento di saluto dedicato ai bimbi grandi con una canzoncina dedicata ai genitori e consegna del Tocco e diploma. Successivamente bambini e genitori si sono alternati in attività ludiche predisposte nei vari stand ed infine una ricca merenda organizzata dai genitori ha ristorato i piccoli alunni.

Andreula Ippolita