Consegnate le borse di studio Sarpom
Chiara Bernardinelli, Chiara Carlini e Tetiana Kordoban della 3 A, Giorgia Morganti, Maddalena Moro e Victory Chidinma Onyenagubor della 3 B, Iman El Harchi della 3 C queste le studentesse premiate nella mattinata di giovedì 8 settembre con le borse di studio Sarpom.
Tale riconoscimento è andato agli alunni che lo scorso giugno hanno ottenuto la valutazione «dieci» agli esami della scuola secondaria.
«Questa mattina vogliamo premiare le eccellenze della nostra scuola – ha commentato la dirigente scolastica dell’IC Ramati Giuseppina Ferolo – ragazze che hanno affrontato, oltre ai due anni di pandemia, anche l’esame di terza media nella maniera più classica, quindi questa valutazione è pienamente meritata. Avete affrontato un piccolo percorso della vostra vita e mi auguro che questo bagaglio non solo culturale che avete raccolto in questa scuola possiate portarvelo anche alle superiori. La sinergia che negli anni si è andata a creare tra la nostra scuola e la ditta Sarpom non può che fare del bene alla nostra comunità».
La premiazione è avvenuta alla presenza del vicesindaco Monica Aina e dell’assessora Daniela Bolognino rappresentanti dell’amministrazione comunale nonché dei genitori delle ragazze. Le borse di studio sono state consegnate da Claudia Breschi, responsabile operazioni della raffineria. «Per il territorio e le aziende che vi operano – ha affermato – i giovani di talento sono la risorsa più preziosa. Alla Sarpom riteniamo fondamentale investire sulla cultura e sulla preparazione delle nuove generazioni e per questo siamo lieti di premiare gli ottimi risultati che hanno ottenuto e di investire nella loro formazione».
Sara Gianella
