A SBAGLIARE LE STORIE …

,

“A sbagliare le storie … si vedono le stelle” , un laboratorio – spettacolo tratto da Gianni Rodari veramente stupendo, che  si è svolto il  23 novembre alla scuola dell’infanzia di Cerano con i bambini di tutte le età .

E’ l’incredibile storia di Giovannino Perdigiorno alle prese con Dodo, una sua amica, molto saccente, che non perde occasione per ammonire e rimproverare il malcapitato Giovannino.

Giovannino compie tanti errori nel raccontare le storie molto famose e Dodo lo corregge.  I due raggiungono un mondo incredibile e fantastico nel regno della fantasia. ù

L’interpretazione è stata veramente eccezionale nel coinvolgere i bambini che diventano gli autentici protagonisti di questa narrazione e accompagnano tutto lo spettacolo con giochi, balli, canti mimati. Elemento fondamentale è l’educazione musicale ritmata che per tutta la durata dello spettacolo ci ha permesso di creare semplici coreografie accompagnate poi dall’aspetto giocoso e divertente dello stare insieme.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale che ci ha dato questa opportunità, la collaborazione con la bibiotecaria Paola e la dirigente del nostro istituto che ha permesso l’organizzazione di tutto ciò.

A nome di tutti i bambini della scuola dell’infanzia

GRAZIE!!!

Giuseppina Fenini