M’ILLUMINO DI MENO ALLA PRIMARIA DI CERANO
Giovedì 16 febbraio, in occasione della Giornata della XIX edizione di “M’Illumino di Meno”, i giovani volontari della Croce Rossa Italiana della sezione di Trecate hanno svolto delle attività per sensibilizzare gli alunni delle classi della scuola primaria di Cerano sulle tematiche ambientali.
La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è un’occasione molto importante per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale; la scuola, che è il luogo preposto all’educazione e alla formazione di futuri cittadini consapevoli, non poteva esimersi dall’aderire a questa iniziativa.
I volontari della Croce Rossa hanno organizzato all’interno delle varie classi dei laboratori creativi utilizzando materiale di riciclo, trasformando un materiale altamente inquinante come le bottiglie di plastica in bellissimi fiori e farfalle colorate.
È stata un’ulteriore occasione per le insegnanti per parlare e discutere con i propri alunni di spreco energetico e per far sì che ognuno di noi nel proprio piccolo possa contribuire alla diffusione di una cultura della sostenibilità e del risparmio delle risorse.
L’iniziativa proseguirà poi con un evento non energivoro, una cena benefica senza spreco, organizzata sempre dalla CRI – Comitato di Trecate, in collaborazione con il Comitato Genitori di Cerano, che si terrà l’11 Marzo 2023 presso l’Oratorio Giovanile di Cerano.
Le insegnanti e gli alunni della scuola primaria “Don Saino” colgono l’occasione per ringraziare la Croce Rossa Italiana e in particolare i ragazzi e le ragazze che sono intervenuti, sperando che possano essere d’esempio per le future generazioni.
Con questa galleria di immagini e questo video diciamo grazie a Capoccia Martina, Cataldi Alessandro, De Alvarez Isabella, De Luca Umberto, De Nuzzo Donato, Filippi Lara, Lucherini Elisa, Noles Andres, Ragab Sama, Ragab Bassem.
Cristiana Ruggerone












