A sostenere i bambini c’erano anche le autorità dell’amministrazione comunale di Nibbiola e Garbagna, nonché la vicaria dell’Istituto, maestra Maria Grazia Monfrinotti.
I temi dello spettacolo sono stati lo sport e il rispetto per l’ambiente, scaturiti da due percorsi svolti dai bambini durante quest’anno scolastico.
Rispettivamente, il percorso sportivo è stato affrontato dagli alunni di classe V con l’inserimento da quest’anno dell’insegnante specialista di educazione motoria e dalle classi I, II, III e IV che hanno svolto il progetto “La scuola in movimento” con il Twirling dell’APB di Borgolavezzaroe l’insegnante Tiziana.
Invece il percorso musicale è stato svolto da tutti gli allievi, con l’ins. Sara Tamburini durante il progetto “Laboratorio musicale”, il quale ha trattato temi come la salvaguardia dell’ambiente in chiave musicale
Lo spettacolo è stato anche il momento dell’investitura ufficiale del neo eletto baby sindaco, Garozzo Federica, e dei neo consiglieri, Yari Notonica e Carlotta Fusaro, i quali hanno esposto il loro programma elettorale, ai quali va l’augurio di svolgere il loro compito con dedizione e impegno civico.
Questo momento di condivisione con le famiglie è stato un’occasione importante per sancire l’alleanza scuola-famiglia e per dare spazio e visibilità ai progetti scolatici di quest’anno. Inoltre è stato particolarmente emozionante il saluto agli alunni di classe V.
Un ringraziamento va agli esperti per la loro professionalità e disponibilità e un augurio di buone vacanze a tutti.
a cura delle insegnanti della scuola primaria di Garbagna
0