Descrizione
In queste ore apprendiamo comunicati unitarie e richieste per i concorso IRC: ebbene già nelle scorse settimane avevamo avauto notizia che qualche cosa si stesse muovendo. Infatti da interlocuzione con il sen. Marti della Lega: oltre all’emendamento per la proroga del concorso ordinario IRC, il ministro sta avendo interlocuzioni con la Cei rispetto alla formulazione dei rispettivi bandi (ordinario e straordinario).
Inoltre dalla on. Manzi abbiamo notizie che sarà fatta una interrogazione parlamentare sui decreti attuativi della della 79/22 dunque del decreto per il concorso straordinario. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.
La stessa Conferenza Episcopale Italiana nel comunicato diffuso a conclusione dell’assemblea di inizio anno ha riportato la medesima notiza.
Non sappiamo quali saranno i risultati effettivi di tali indiscrezioni o se sia davvero già in moto la macchina per i concorsi di certo quello che continua ad essere assente è il decreto che dà linee guida su cui costruire il bando. […]
da Maria Luisa Gavinelli
Docente