Diretti dal maestro madrelingua Marck, si sono esibiti cantando e mimando due canzoni in inglese che fanno parte del repertorio appreso durante le lezioni settimanali. Successivamente, sotto la supervisione del maestro Angelo, si sono cimentati in un divertente percorso ginnico volto a dimostrare le competenze acquisite durante le lezioni di psicomotricità: equilibro, sicurezza, salti e capriole per un momento di puro divertimento e grande impegno.
L’ultimo canto, diretto dalle maestre, ha commosso tutti per un saluto speciale al nostro diplomato alla scuola primaria. Al termine dell’esibizione, l’emozionante consegna dei diplomi ha suscitato grandi applausi. La festa si è poi spostata nel nostro prato dove, alla presenza
dei sindaci di Tornaco e Terdobbiate, sono state inaugurate le opere dei nostri bambini: uno splendido murales colorato, la nostra bruco-fioriera e il nostro angolo di giardino pronto per fiorire.
Tutte queste opere sono state create dai bambini durante i diversi laboratori nell’arco dell’anno. La festa è sfociata in una gustosa merenda che ha allietato tutti e tra tanti sorrisi e qualche lacrimuccia, ha emozionato adulti e bambini creando un ricordo indelebile nei cuori di tutti.
Manuela Zanoni


0