Leggere che piacere!

Nella mattinata di venerdì 2 febbraio i bambini della scuola dell’infanzia di Tornaco si sono recati presso la biblioteca comunale sita in Villa Marzoni.

I bambini sono stati accolti dai volontari della biblioteca che hanno mostrato il funzionamento del prestito e hanno dato loro la tessera per poter prendere i libri. In una sala allestita per l’occasione i bambini hanno potuto sfogliare e scegliere il libro da portare a casa per il progetto biblioteca.

Nei prossimi mesi, con una scadenza all’incirca quindicinale, i bambini potranno riportare il libro dopo averne discusso in classe e sceglierne un altro. I grandi produrranno anche una scheda di rielaborazione grafica del libro letto che raccoglieranno nelle loro personali cartellette.

Questa esperienza è stata accolta con molto entusiasmo dai bambini, incuriositi dalle tante proposte; per molti è stata l’occasione di accedere per la prima volta alla biblioteca. Grazie alla gentilezza dei volontari e alla collaborazione dei genitori, ci auguriamo che questa esperienza possa stimolare la curiosità e la gioia della lettura nei nostri bambini ampliando la loro fantasia.

Circolari, notizie, eventi correlati